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Competenze
Il Servizio esercita funzioni di supporto operativo e gestionale alle sedute degli organismi amministrativi collegiali.
- Riveste il ruolo di supporto amministrativo all'attività della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale in sede di istruttoria e verbalizzazione, e cura le comunicazioni ai capigruppo consiliari.
- Cura inoltre l'archiviazione degli atti deliberativi e la tenuta degli originali, nonché la gestione dei registri documentali, di propria competenza, trasversali ai settori.
- Provvede all'assistenza al Sindaco nell'attività istituzionale e nella predisposizione di atti di stretta competenza del Sindaco stesso.
- Attende agli Affari generali e alle questioni relative ad istanze e segnalazioni pervenute al Sindaco, e non demandate, per competenza, ad altri servizi.
- Gestisce l'ufficio di staff del Sindaco e ne cura i rapporti con i soggetti esterni.
- Aggiorna l'anagrafe amministratori comunali e conseguente corrispondenza con la Prefettura di Piacenza.
- All'interno dell'Ente, supporta il Segretario Generale nell'espletamento delle attività che la Legge, lo Statuto e i Regolamenti affidano al Segretario medesimo o che non rientrano nella specifica competenza degli altri Settori.
- Supporta il Segretario in quanto Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
- Supporta il Segretario nelle revisioni statutarie dell'Ente, nonché dei regolamenti in materia di affari istituzionali.
- Provvede alla predisposizione di deliberazioni di Consiglio e Giunta Comunali e determinazioni di competenza del Settore, nonché alla pubblicazione delle deliberazioni e determinazioni elaborate dagli altri Settori.
- Adempie alle operazioni di digitalizzazione dei registri documentali di propria competenza.
- Cura la pubblicazione di atti sul sito Internet istituzionale e nella sezione "Amministrazione Trasparente".
- Sovrintende alle operazioni di gestione della corrispondenza, protocollazione documenti e pubblicazione atti all'albo pretorio informatico proprie dell'Ufficio Protocollo.
- Cura la raccolta dei Regolamenti Comunali.
- Provvede al rilascio di copie di atti ai Consiglieri Comunali.
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Responsabile
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Elenco servizi offerti
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Sede principale
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Contatti
Telefono : 0523 887827
Email : segreteria@comune.sarmato.pc.it
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Ulteriori Informazioni
L'Ufficio Segreteria si trova al 1° piano della Sede Municipale
Giorni e orari di apertura
- da Lunedì al Sabato dalle ore 9,30 alle ore 13,00
- Giovedì anche dalle ore 14,30 alle ore 17,30
Ultimo aggiornamento: 13 marzo 2025, 12:15